I Giunchi - Circolo culturale, Centro Reiki


Chi è Aminah Raheem aminah3.jpg

Aminah Raheem, Ph.D., (nella foto a fianco nell'agosto 2006 con Daniela Rossi e Antonio Cavagnini e sotto ancora con Daniela e vivienne Rauber) operatrice di Zero Balance® (metodo creato dal marito Fritz Smith) e diplomata in Process Work, è madre, insegnante, psicologa trans-personale. 

Il lavoro di tutta la sua vita è stato lo studio della persona nella sua completezza. 

Ha così sviluppato il metodo olistico del Process Acupressure® dove confluiscono più di 20 anni di studio nel campo psicologico (con varie scuole, incluso il Process Work) e sulle modalità corporee del contatto, e 35 anni di pratica spirituale. 

È stata un membro aggiunto della facoltà all'Institute for Transpersonal Psychology per 10 anni, dove ha agevolato e osservato lungamente il processo di trasformazione negli studenti diplomati. 

Nel corso degli anni ha insegnato Process Acupressur®e e psicologia integrativa del corpo sia a studenti che ad operatori negli Stati Uniti e attraverso l'Europa. Fondamentale risulta nel suo lavoro l’approccio alle tecniche di agopressione, ulteriormente approfondite negli ultimi anni e confluite in un sistema di 36 agopunti sui quali si basa l’Agopressione (Acupressure) metodo Aminah Raheem e il Process Acupressure. 

Aminahdanielavivienne.jpgIl libro di Aminah Raheem, Ritorno all'anima: Integrare Corpo, Mente e Spirito, è stato uno dei primi a portare l'anima all'interno del lavoro psicologico e corporeo. 

Ritorno all'anima spiega il ruolo che l'anima ed il corpo hanno nello sviluppo e nella trasformazione psicologiche. Ritorno all'anima è un saggio meditato e scientificamente condotto sui fattori che influiscono sulla salute: dall'amore e dalla saggezza, ai propositi dell'anima, l'illuminazione e il servizio. 

Ha pubblicato poi Soul Lightning: Awakening Soul Consciousness (I Lampi dell'Anima) che contiene gli episodi autobiografici più rilevanti della sua ricchissima esperienza. 

Il libro è attualmente reperibile in inglese su Amazon in forma sia cartacea sia digitale e in una prima traduzione in italiano a cura di Paolo Cogoi a cui è possibile richiederla.